public/

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

Una ZeroGlu Cap Noci mai doma vince per 22-21 contro l'Albatro Siracusa. Una vittoria importante, contro un avversario molto forte, che proietta i biancoverdi in terza posizione in coabitazione con il Gaeta.

La vigilia del match non è stata una delle migliori in casa Noci, scossa dall'infortunio di capitan Degiorgio al crociato destro. Mister Iaia, nonostante l'assenza del suo numero 10, durante la settimana ha preparato in maniera impeccabile la propria squadra e durante la partita, soprattutto in difesa, i biancoverdi hanno eseguito alla perfezione i dettami del proprio allenatore: raddoppi difensivi su Oneto e anticipi sui portatori di palla siciliani. Ne è scaturita una partita maschia, giocata palla su palla. Il primo tempo, molto equilibrato, termina sul punteggio di 10-11. Nel secondo tempo, però, la ZeroGlu Cap, spinta dai goal della coppia Notarangelo-Bobicic e dalle parate magistrali di Digiandomenico oltre che dal calore del folto pubblico nocese, ribalta il risultato vincendo l'incontro proprio nei secondi finali. Una vittoria di carattere e di cuore, un risultato di prestigio contro un avversario, sulla carta forte, costruito per vincere.

"Chiudere il girone di andata al terzo posto in classifica è un motivo di orgoglio per tutti noi - commenta il presidente Vittorio Lippolis - Siamo una squadra giovane ma con una forte identità di gioco. Questi ragazzi regalano sempre emozioni e vedere il pubblico nocese gioire per le prestazioni di questi terribili ragazzotti è una bella soddisfazione per tutta la nostra società".

​

TABELLINO

ZEROGLU CAP NOCI - TEAMNETWORK ALBATRONoci 22-21 (p.t.10-11)
ZeroGlu Cap Noci: Corcione 1, De Finis, Di Giandomenico, Cantore 4, Fasanelli, Fasano P, Laera 3, De Luca 1, Fasano M, Quarato, Borracci, Labate, Notarangelo 7, Bobicic 6. All: Domenico Iaia
Teamnetwork Albatro: D’Urso, Calvo M, Carini, Bronzo 5, Grande, Vinci 1, Vaszquez, Lo Bello, Murga 1, Kedzo 5, Rosso 4, Oneto 1, Cantore, Calvo A. 4. All: Giuseppe Vinci
Arbitri: Carrino - Pellegrino

Info notizia

20 novembre 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia